UN OASI D’ARTE LA NOSTRA PARTECIPAZIONE

L ‘Aps Nuove Frontiere Onlus/Ets ha deciso di aderire al progetto denominato “ UN’OASI D’ARTE “ promossa dall’Associazione INTERPOLIS.

Il progetto prevede tre giorni di pulizia della spiaggia del Monumento Naturale di Torre Flavia. Con tutto il materiale di scarto raccolto, i ragazzi della nostra associazione, impegnati nei laboratori di riciclo e attività artistiche, creeranno dei manufatti artistici e variamente utilizzabili.

In questo modo si vuole dimostrare concretamente come anche il materiale di scarto possa essere una risorsa, possa essere riutilizzato. La diversità e lo scarto sono una risorsa che la società deve imparare a valorizzare.

L’Aps Nuove Frontiere Onlus ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, perché solo nel recupero dello scarto si valorizza la disabilità e solo nel rispetto della natura si comprende la fragilità dell’altro.