Buon 2019

Siamo giunti al termine del 2018, un anno che ha visto l’associazione alle prese con tante avventure belle e molto brutte.

Sicuramente l’amarezza di aver dovuto affrontare situazioni, a dir poco spiacevoli, che tutto avevano a che fare, fuorché con la disabilità, ha creato tensioni, di cui a pagarne il prezzo più caro sono state le persone disabili.

Queste tensioni però non hanno impedito alla nostra associazione di crescere in qualità, nell’offerta dei servizi ludico ricreativi, che hanno visto l’inserimento di due nuovi amici del Comune di Cerveteri.

I laboratori andati a gambe all’aria dall’oggi al domani, non per nostra volontà, anzi a nostro danno, hanno ripreso a funzionare a pieno regime, grazie all’aiuto e alla collaborazione di amiche, donne coraggiose e piene di talento, e di professionisti seri e qualificati, che ci supportano in tutte le incombenze amministrative e legali.

Il 2019 sarà sicuramente per noi un anno di grandi cambiamenti. Per questo stiamo lavorando in rete con altre realtà associative, perché vogliamo diventare un’Associazione Seria, che non chiede la carità al territorio, ma vuole essere parte del territorio, con progettualità integrate e integranti.

I nostri figli hanno diritto a essere rispettati come cittadini e i loro bisogni hanno leggi che li tutelano, spetta a noi vigilare e pretenderne l’adempimento.

Questo è il compito precipuo di un’Associazione di familiari di portatori di handicap e noi, che siamo tutte donne e mamme, ripartiamo così come fu venticinque anni fa, alcune più anziane, ma sempre con la stessa voglia di lottare e di vincere.

Auguri di Buon Anno da tutte e tutti noi

La Presidente