SI RIPARTE PER LA TERZA VOLTA

GIARDINIERI SOVVERSIVI L’AVVENTURA CONTINUA

RICOMINCIAMO DA TRE

Siamo felici di annunciarvi che è ripartito il progetto Giardinieri Sovversivi – l’avventura continua, co-finanziato con i fondi del 5xMille dalla Chiesa Valdese, che non smetteremo mai di ringraziare, per aver creduto nella genuinità dei nostri progetti, che ha visto crescere nel tempo.

Il laboratorio di Giardinaggio, integrato con quello di Riciclo e Florovivaistica, sta formando piccole squadre di persone disabili, da impiegare in progetti d’integrazione sociale con la città, che necessita di piccola manutenzione e pulizia. Un esempio della nostra opera sul territorio è stata la ripulitura e l’abbellimento di una parte del Giardino comunale dedicato al sindaco — Vassallo.

Le vasche per l’orto hanno invece prodotto degli squisiti ortaggi e verdure, che poi hanno visto la loro trasformazione nel laboratorio di cucina.

L’alfabetizzazione informatica è un progetto rivolto a ragazzi ad alta e media funzionalità ed è calibrato sulla base delle capacità dei partecipanti.

Rimane anche attivo il Supporto psicologico alla genitorialità, rivolto soprattutto alle nuove famiglie che si sono avvicinate e iscritte alla nostra Associazione.

Non ci stancheremo mai di ringraziare la CHIESA VALDESE per la fiducia accordataci in tutti questi anni, che ci ha permesso di sviluppare progettualità che hanno fatto crescere la nostra associazione in esperienza, qualità e soprattutto di nuovi soci.