Nominato il nuovo Presidente di “Nuove Frontiere” ONLUS

E’ una donna: Cesarina OLIVAN, già cofondatrice di Nuove Frontiere Onlus – Parco degli Angeli, associazione nata a Ladispoli con l’intento di riunire famiglie con figli disabili e cercare di far valere i loro diritti spesso male organizzati dalle istituzioni.

La neo-presidente, ringraziando il Sig. Bellantone per aver contribuito, insieme a tutti i soci, allo sviluppo della nostra Associazione, ci tiene a precisare che Nuove Frontiere nasce il 25 febbraio del 1993 quando un gruppo di genitori di ragazzi disabili, con handicap mentale, si associarono perché animati dal bisogno di aiutarsi l’un l’altro, di parlare dei propri problemi, di sfogarsi quando necessario.

Per lungo tempo NUOVE FRONTIERE -PARCO DEGLI ANGELI è stata una sorta di circolo chiuso fino a quando ha maturato quello che è divenuto il nuovo obiettivo: portare il problema dell’handicap nella realtà sociale, descrivere senza pudori o vergogne la vita di chi ha un congiunto svantaggiato e chiedere all’intera Società di impegnarsi per il suo futuro.

Oggi l’Associazione vuole essere un punto di riferimento per coloro che vivono il problema dell’handicap, senza preclusioni per nessuno, stimolando chi lo vive in silenzio ad uscire dall’isolamento e a coalizzarsi per poter così raggiungere obiettivi sempre più importanti per assicurare un futuro migliore a chi necessita di essere aiutato in ogni attività quotidiana.

Il Parco degli Angeli si sviluppa su un terreno concesso in comodato d’uso dal munifico Mario Frazzetta, sul quale insistono delle strutture ed infrastrutture che sono di esclusiva proprietà dell’Associazione Nuove Frontiere.

La nuova Presidente si propone come obbiettivo principale di far conoscere meglio al comprensorio la splendida realtà del Parco degli Angeli e di condividere le varie scelte tra tutti i soci e gli operatori in un clima di fratellanza e di democraticità.

UFFICIO STAMPA Nuove Frontiere onlus