Manifestazione al “Parco degli Angeli” del 28 giugno 2014

Anche quest’anno i nostri ragazzi hanno mandato a tutti un importante messaggio: “noi ci siamo, abbiamo la nostra identità”.

Ed è proprio sull’identità di ciascuno di noi che si è incentrato il momento di allegra riflessione che il M° Tommaso Liuzzi ha realizzato, unitamente agli amici dell’Associazione “Euterpe”, per sottolineare come i nostri ragazzi hanno un’identità della quale bisogna tenere conto quando si entra in relazione con loro, che va compresa e bisogna fare ogni sforzo per farla esprimere poiché è il modo con il quale i nostri ragazzi affermano la loro esistenza.

Un’esistenza semplice e allo stesso tempo complessa che nessuna matematica può circoscrivere in regole e teoremi.

Eppure, la matematica, nella deliziosa interpretazione degli allievi dell’Istituto Comprensivo “Salvo D’Acquisto” di Cerveteri, è uscita dall’ostica concezione di ragionamenti astrusi e ci ha portati in un mondo di equilibrio ed armonia.

I ragazzi della 3^ C ci hanno rapiti mentre, enunciando i principi matematici dell’opera di Dennis Guedj, hanno reso evidente che quando ci si impegna in qualcosa in cui ci si crede i risultati arrivano sempre.

96
800×600

Normal
0

14

false
false
false

IT
JA
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:Calibri;}

A loro che quest’anno hanno raggiunta tappa del loro percorso di vita va il nostro augurio che in futuro possano cogliere tante altre soddisfazioni e siamo certi che non dimenticheranno i momenti che hanno vissuto al Parco degli Angeli.

 Watch movie online The Transporter Refueled (2015)

 Watch movie online The Transporter Refueled (2015)