Incontro Associazioni – Fondazione CARICIV

Giorno 11 giugno presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia ci siamo ancora una volta incontrati per fare il punto su un cammino che da tempo abbiamo intrapreso seguendo le indicazioni del Presidente della Fondazione, Avv. Vincenzo Cacciaglia, il quale anche quest’anno ci ha voluto testimoniare il suo affetto con la sua presenza e le sue parole.
Siamo stati felici della presenza del M° Tommaso Liuzzi, Presidente dell’Associazione Culturale “Euterpe”, del Dott. Francesco Mincione, Presidente dell’Associazione Culturale “elle come Lavoro” e del Dott. Antonio Pizzuti, Presidente dell’Associazione “Natura per tutti Onlus”, con i quali ci coordiniamo per l’ottimizzazione e coordinamento delle attività dei nostri ragazzi, che hanno illustrato l’essenza del lavoro che stiamo svolgendo e che sinteticamente così può essere riassunto: A sette anni dalla sua creazione il Parco degli Angeli è un volano che fa ruotare un turbine di iniziative in una realtà che ha superato le aspettative di un’iniziativa unica nel suo genere.

Seguendo l’orientamento dato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, che ha indicato di privilegiare percorsi di collaborazione, il Parco degli Angeli ha collegato le sue attività  con quelle di altre importanti realtà territoriali.
Importantissima la collaborazione con l’Associazione culturale “Euterpe” con la quale, nell’ambito di attività musicali finalizzate all’integrazione di persone disabili in contesti dove possono esprimersi alla pari, è scaturito il progetto “Degni di Nota” che ha dato la possibilità a molti ragazzi di liberare le proprie emozioni.

Il percorso intrapreso con l’Associazione “Natura per tutti ONLUS”, parimenti sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, ha consentito lo sviluppo di una proficua attività florovivaistica in vaso nell’ambito della quale sono state create importanti collaborazioni con le scuole del territorio con scambi di esperienze nell’ambito del progetto “Biodiversità senza Frontiere” che alimentano un virtuoso circuito di socializzazione.
La collaborazione con l’Associazione “elle come Lavoro” ha consentito di sviluppare il progetto “Noi aiutiamo il Parco degli Angeli, importante strumento di collegamento fra i sostenitori dell’Associazione gestito totalmente dai ragazzi disabili istruiti all’uso del computer grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

Il complesso delle attività svolte presso il Parco degli Angeli lo rendono un luogo di incontro ed un sicuro punto di riferimento per chi intende impegnarsi in attività di utilità sociale.
Al Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Avv. Vincenzo Cacciaglia ed ai suoi collaboratori va il sincero grazie di tutte le Famiglie del Parco degli Angeli.

Watch Full Movie Online Streaming Online and Download