Il parco degli Angeli su “elle come Lavoro” – Luglio 2017

A CORRERE NON SONO SOLO LE GAMBE

A correre al Parco degli Angeli e per il Parco degli Angeli giorno 17 luglio 2017 sono stati proprio in tanti che non hanno voluto mancare a quell’importante appuntamento che ogni anno ci diamo per non dimenticare che se è vero che la vita è tutta una corsa, è altrettanto vero che si possono fare corse per la vita.

A tutti gli atleti, sia professionisti che dilettanti, va dunque la nostra gratitudine per aver aderito all’invito di partecipare alla 4^ Edizione di “Corri al Parco degli Angeli” perché abbiamo visto che lo hanno fatto con il cuore oltre che con le gambe!

Il percorso ondulato, ormai noto ai partecipanti, è stato brillantemente cavalcato dall’atleta

Azzarelli Andrea, classe 1984, del S. Marinella Athletic Club che ha tagliato il traguardo per primo con il tempo 28’:06” (3’:26”/Km.).

A provarci a batterlo è stato Errico Eder Sergio, classe 1983, della Podistica Eretum che è giunto subito dopo, fermando i cronometri sul tempo di 28’:20” (3’:28”/Km.).

Brillante la prestazione di Granella Gabriele, classe 1977, del Gruppo Sportivo Airone Tolfa,  il quale si è dovuto accontentare della terza posizione concludendo la propria fatica sul tempo 29’:16” (3’:35”/Km.).

Per l’organizzatrice A.S.D. PODISTICA ALSIVM LADISPOLI primo ad arrivare è stato

Marco Pucilli con il tempo di 31’:28”:00 (3’:51”/Km.).

Il Cuore che ha battuto forte quando insieme abbiamo ricordato le nostre amiche

Antonella Patriarca e Annalisa Covino

alle quali abbiamo dedicato la giornata di festa per legare il loro ricordo a momenti di gioia

anziché al rimpianto di non averle più fra di noi.

Con affetto, pensando ad Annalisa, abbiamo abbracciato Mamma Enza e papà Giuseppe

e ancora più forte Antonio.

Con altrettanto slancio

Pasqualino Patriarca e Claudio Aronica con il pensiero ad Antonella.

Gli amici che ci hanno aiutati sono tanti perché tante sono le aziende e le persone che hanno fortemente voluta e sostenuta l’iniziativa i cui proventi sono stati destinati per il mantenimento delle attività del Parco degli Angeli.

Nel ringraziare gli amici della

A.S.D. PODISTICA ALSIUM LADISPOLI, magnificamente galvanizzati dal suo Presidente Lucio Leopardo, vogliamo ringraziare tutti coloro, primi fra tutti gli atleti ma anche gli sponsor ed i simpatizzanti da loro richiamati che hanno reso possibile questa magnifica giornata di festa dedicandole tutta la loro esperienza e le loro energie, amabilmente sottratte agli impegni lavorativi e familiari pur di….. correre per i nostri ragazzi ai quali hanno fatto vivere una giornata densa di magnifiche emozioni che le immagini dei volti radiosi dei nostri ragazzi rendono evidenti.

Un doveroso grazie alla UISP di Civitavecchia, all’Amministrazione Comunale di Cerveteri che ci è stata vicina fin dal primo momento concedendo senza esitare il patrocinio all’iniziativa e velocizzando le pratiche di rito ed alla Polizia Municipale che ha garantito la sicurezza sul percorso di gara presidiato dai ragazzi del Gruppo Scout Cerveteri dell’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI) capitanata da Paolo Da Lozzo.

Prezioso l’apporto della Cooperativa Sociale Dializzati Italia, che ha garantito l’assistenza sanitaria, e dunque un sincero ringraziamento va al Dott. Alberto De Luca, alla  Caposala Loredana Moscardelli, al fisioterapista Dott. Lorenzo Colantoni.

Generosa la presenza di “Animo Basico Gelato Vegano” che ha deliziato il palato di tutti con le sue esclusive  e particolari novità e della magnifica Belinda Patta di Centro Mare Radio per aver offerto la sua professionalità nel descrivere ogni momento della manifestazione, ma ancor più generoso l’impegno di Mogli, Compagne, Mamme, Nonne Zie, Sorelle, Cugine e Suocere che hanno organizzato un eccellente ristoro con prodotti fatti in casa di ogni tipo.

A tutti ancora un grazie di cuore.  Vi aspettiamo l’anno prossimo ancora più numerosi.

Filippo Bellantone

Presidente Associazione Nuove Frontiere Onlus – Parco degli Angeli

Hanno collaborato, sostenendo economicamente la manifestazione:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA, Agenzia Cerveteri

AGRITURISMO AL CASOLARE  di Roberto Cicillini, Ladispoli – Monteroni