Disabili in Guardia – Parco degli Angeli – 8 novembre 2014

Giorno 8 Novembre 2014…….. DISABILI IN GUARDIA

Non è stato un grido di allarme ma un’incitazione a rimanere in campo con ogni energia e pronti a tutto.

Questa incitazione ci è giunta dal Maestro di Scherma Carmine Autullo, il quale con entusiasmo ha coinvolto lo staff e gli atleti del Club Scherma Ariete 95 per organizzare al Parco degli Angeli, sotto l’egida della Federazione Italiana Scherma, una dimostrazione di scherma per disabili in carrozzina e non, nonché per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla bellissima disciplina sportiva di cui il Maestro Autullo è ambasciatore.

Con altrettanto entusiasmo hanno aderito all’iniziativa i Campioni paraolimpici Andrea Pellegrini e Alberto Serafini i quali hanno riversato sui nostri ragazzi tutte le loro attenzioni e, soprattutto, la carica di chi sa che “chi ci crede può farcela”.

Questo è stato il messaggio che ci hanno portato delle persone che hanno dimostrato al mondo intero che la disabilità può non essere soltanto espressione di limiti ma anche la dimensione di persone che sanno affrontare e superare i loro limiti.

L’entusiasmo e la partecipazione, nel quadro della nostra bellissima struttura, sono stati grandissimi e la gioia dei nostri ragazzi ha giunto il culmine quando insieme a tutti gli atleti sono stati premiati in un crescendo di applausi mentre erano proprio loro al centro dell’attenzione.

Un grazie di cuore dunque a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, fra i quali attivissimo il Dott. Paolo Bricchi che da sempre si prodiga per i nostri ragazzi, ed all’Amministrazione comunale di Cerveteri, presente con l’Assessore alle Politiche Sociali di Cerveteri, D.ssa Francesca Cennerilli, a testimonianza dell’interesse con il quale vengono seguite le iniziative che la nostra Associazione intraprende per il futuro di chi vive la realtà dell’handicap.

Sul sito dell’Associazione www.associazionenuovefrontiere.org è possibile visionare le immagini di questa giornata bellissima.

Watch Full Movie Online Streaming Online and Download

Filippo Bellantone / Presidente Associazione Nuove Frontiere Onlus – Il Parco