NON E’ SOLTANTO UNA LOTTERIA

Anche quest’anno con l’approssimarsi delle festività natalizie un’opportunità per aiutare i nostri ragazzi e…… magari essere tu il vincitore del buono da 500 Euro da utilizzare per un viaggio o uno dei buoni carburante, per l’acquisto di telefonini, computer, stereo, pizza, carne, cibo ed accessori per animali e tante cose per la casa, del complessivo valore di 2.000 Euro posti in palio.

Ti basta comprare almeno un biglietto.  Costa solo 2,50 Euro che serviranno per far funzionare il Parco degli Angeli.   Solo per questo sarai già un vincitore perchè così aiuterai i nostri ragazzi a vincere le loro difficoltà, facendoli proseguire nelle loro attività ed uscire dal silenzio dal silenzio e dalla solitudine e tu, incontrandoli, potrai sorridere pensando che anche grazie a te loro possono continuare a sorridere.

Il sorriso dei nostri ragazzi è infatti il premio speciale di quella che non è solo una lotteria ma una vera e propria gara di solidarietà alla quale sappiamo che anche quest’anno non vorrai mancare.

Il 15 gennaio 2006 con la grande festa dell’estrazione sapremo quali saranno i fortunati vincitori ma fin da adesso vogliamo esprimere il nostro sincero sentimento di gratitudine verso tutti coloro che faranno un piccolo-grande gesto di solidarietà per i nostri ragazzi partecipando alla nostra lotteria.

Filippo Bellantone / Presidente Associazione Nuove Frontiere Onlus – Il Parco degli Angeli

locandina-beneficenza-2015

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE DI SORTE LOCALE ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE NUOVE FRONTIERE ONLUS, APPROVATO NELLA RIUNIONE DEL DIRETTIVO DEL 03.07.2015.

^^^^^^

Il sottoscritto BELLANTONE Filippo, nato a Villa San Giovanni (RC) il 06.07.1965, quale Presidente legale rappresentante dell’Associazione Nuove Frontiere ONLUS con sede in Cerveteri (RM) a via dell’Infernaccio snc – CF 91015510588, iscriz. Anagrafe unica delle ONLUS nr. 4892 del 04.12.2006, sentito il Consiglio Direttivo ed in conformità alle delibere dello stesso, emana il seguente Regolamento per lo svolgimento della manifestazione di sorte locale per fini di finanziamento delle attività statutarie in favore delle persone disabili che saranno svolte presso la struttura denominata “Il Parco degli Angeli”, sita in Cerveteri a via dell’Infernaccio snc, nonché per il mantenimento della struttura stessa.

Art. 1

La manifestazione avverrà nel rispetto delle prescrizioni di cui al D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.

Art. 2

La manifestazione è organizzata nella forma di “lotteria” di cui all’art. 13, 1° comma, lettera a) del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.

Art. 3

I premi (per un totale di 15 premi) in palio consistono in buoni spesa per l’acquisto presso un esercizio convenzionato di generi di vario tipo (alimentari e non alimentari) del valore complessivo di Euro 2.000,00 (duemila/00) – ritirabili presso il “Parco degli Angeli” – così suddivisi: 1° premio, buoni del valore complessivo di Euro 500,00 (cinquecento/00) – 2° premio, buoni del valore complessivo di Euro 400,00 (quattrocento/00) – 3° premio, buoni del valore complessivo di Euro 300,00 (trecento/00) – 4° premio, buoni del valore complessivo di Euro 200,00 (duecento/00) – 5° premio, buoni del valore complessivo di Euro 100,00 (cento/00) – 6°, 7°, 8°, 9°, 10°, 11°, 12°, 13°, 14°, 15° premio, per ciascuno buoni del valore di Euro 50,00 (cinquanta/00)

Art. 4

I premi saranno visionabili presso il “Parco degli Angeli”, in Cerveteri a via dell’Infernaccio snc tutti i giovedì dei mesi di ottobre, novembre e dicembre del 2015 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Art. 5

Saranno posti in vendita nr. 9.999 (novemilanovecentonovantanove) biglietti del prezzo di Euro 2,50 (due/50) ciascuno per un valore complessivo di Euro 24.997,50 (ventiquattromilanovecentovantasette/50). I biglietti saranno contraddistinti da numerazione progressiva dal nr. 0001 al nr. 9.999.

Art. 6

I biglietti saranno venduti liberamente dagli associati e dai loro sostenitori. I relativi proventi saranno versati al Tesoriere dell’Associazione entro il 10.01.2016.

Art. 7

L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà giorno 15.01.2016 alla presenza dell’incaricato del Sindaco del Comune di Cerveteri.

Art. 8

La vendita dei biglietti avverrà nei Comuni di Cerveteri e Ladispoli nel periodo dal 01.10.2015 al 31.12.2015.

Art. 9

I biglietti saranno suddivisi in blocchetti da 40 biglietti. Dei consegnatari dei blocchetti sarà presa nota su apposito registro con indicazione delle loro complete generalità e dei biglietti consegnati;

Art. 10

Ai sensi dell’art. 14, 8° comma del D.P.R. n. 430/2001, entro il 10.01.2016 il Presidente dell’Associazione provvederà al ritiro di tutti i registri, nonchè dei biglietti rimasti invenduti. I biglietti non riconsegnati saranno dichiarati nulli agli effetti del gioco. Di tale circostanza nonché dell’indicazione dei biglietti rimasti invenduti sarà dato atto al pubblico prima dell’estrazione e comunque non oltre il giorno 14.01.2016 con comunicato in apposita sezione del sito internet dell’Associazione (www.associazionenuovefrontiere.org).

Art. 11

L’estrazione sarà effettuata pubblicamente presso la struttura denominata “Il Parco degli Angeli” da apposita Commissione composta da:

. Funzionario che sarà incaricato dal Sindaco di Cerveteri,

. Presidente, legale dell’ente organizzatore,

. Vice presidente dell’ente organizzatore,

. Osservatore scelto fra il pubblico,

. Segretario verbalizzante.

L’estrazione avverrà mediante l’utilizzo di nr. 4 urne contenenti i numeri da 0 a 9

Art. 12

Dopo l’estrazione e comunque non oltre il 16 gennaio 2016 saranno resi noti al pubblico con comunicato in apposita sezione del sito internet dell’Associazione (www.associazionenuovefrontiere.org) quali sono stati i biglietti vincenti.

Art. 13

I premi saranno consegnati a decorrere dal 19 gennaio 2016 previa presentazione dei biglietti vincenti e resteranno a disposizione per la durata di mesi sei.

Art. 14

Entro il 16.02.2016 sarà compilato un documento riepilogativo dello svolgimento della Manifestazione che sarà inviato al Prefetto di Roma ed al Sindaco del Comune di Cerveteri.

Art. 15

Il presente Regolamento sarà inviato al Prefetto di Roma ed al Sindaco del Comune di Cerveteri, sarà pubblicato in apposita sezione del sito internet dell’Associazione (www.associazionenuovefrontiere.org) nonché consegnato ad ogni socio o sostenitore dell’Associazione incaricato della vendita dei biglietti.

Bellantone Filippo