NEL NOSTRO PACCO ABBIAMO TROVATO…………….. LA SIMPATIA E L’AMICIZIA DI FLAVIO

NEL NOSTRO PACCO ABBIAMO TROVATO……………..

LA SIMPATIA E L'AMICIZIA DI FLAVIO

Parlare di amicizia e sempre impegnativo, perché si tratta di un concetto per il quale, prima di poter definire "amica" una persona, devono ricorrere una serie di elementi fra cui, essenziali, sono l'effettivo aiuto che viene dato, il disinteresse e la continuità di intenti.

Conoscevamo Flavio Insinna, come i tanti che guardano la televisione, per il bravo attore e presentatore che regala ai suoi spettatori  quell'arte innata che fa la differenza fra chi ti tiene incollato allo schermo e chi ti fa sbadigliare mentre cambi canale.

Poi un giorno, un gruppo di amici ha organizzato per i nostri ragazzi una partita di beneficenza per trovare le risorse necessarie per poter costruire i percorsi attrezzati indispensabili per far godere ai nostri ragazzi "carrozzati"  tutti gli spazi del Parco degli Angeli.

Fra le persone che sono accorse a darci una mano c'era Flavio il quale si è fatto fare di tutto dai nostri ragazzi il cui entusiasmo non siamo riusciti a contenere: foto, autografi, "fatti vedere", "fatti toccare", "vieni qui", "non te ne andare"…. Quando se ne andato avevamo le risorse, oltre che per i camminamenti dei ragazzi, anche per acquistare un forno a legna che non ha più smesso di fumare sfornando ottima pizza quando gli amici vengono a trovare i nostri ragazzi.

Ed il nostro caro amico Paolo Bricchi, che da tempo svolge volontariato con loro e non perde occasione per ….. dar loro occasioni, qualche giorno fa ci ha detto che Flavio sarebbe stato felice di ospitarli alla trasmissione "affari tuoi" della quale è conduttore.

Abbiamo deciso di fare una sorpresa ai ragazzi e così un primo gruppo ha vissuto la magia di un'esperienza che in televisione sembra lontana quanto un sogno al momento del risveglio al mattino.  Loro, però, erano li per davvero ed hanno aperto subito il loro pacco trovandoci tutta l'affetto e la simpatia che una persona può donare.  Flavio li ha messi al centro dell'attenzione e…… si vede quando le cose si fanno con il cuore.   Si vede guardando le immagini dei nostri ragazzi felici di esserci e una volta tanto di essere.     Noi genitori abbiamo visto tutti gli ingredienti per poter dire: grazie AMICO Flavio, i nostri ragazzi torneranno a trovarti perché tu li vuoi, perché si vede che sei felice di stare insieme a loro.

Filippo Bellantone / Presidente Associazione Nuove Frontiere Onlus – Il Parco degli Angeli