CI SIAMO ….. MORTI DAL RIDERE

 
Teatro al Parco degli AngeliChi l’ha detto che in un’impresa di pompe funebri ci si può solo disperare per la perdita di un congiunto, un amico, un conoscente?
Purtroppo il più della volte è proprio così, ma al Parco degli Angeli succede proprio di tutto, come per esempio che all’interno della “Pompe Funebri Franceschetti” ci siamo sganasciati dalle risate seguendo le peripezie e gli intrecci di una commedia tanto brillante quanto intrigante.
La Compagnia Teatrale “Instabile” di Marina di San Nicola è quanto di più stabile possa esserci nel donarci momenti di spensierata allegria da vivere insieme serenamente anche se con la consapevolezza che – come ci ha ricordato Renato Terrevoli, autore della commedia – “la morte è la cosa più seria che ci possa capitare nella vita”.
Ma noi seri non siamo proprio riusciti a rimanere, anzi ci siamo letteralmente scompisciati dalle risate quando un morto che non era morto si è divertito alle spalle di una disperata vedova che tanto disperata non era, un rampante impresario l’unica impresa che è riuscito a fare è di insidiare tutte le belle donne che gli capitavano a tiro ed il personaggio che sembrava il meno scaltro alla fine era quello più dritto.
Insomma, anche quest’anno i nostri amici sono stati simpaticamente con noi ed i nostri ragazzi ancora una volta si sono sentiti ipercoccolati dalle loro attenzioni e di quelle dei tanti che sono venuti a godersi lo spettacolo.
Che dire? Siamo in attesa di sapere che cosa ancora si inventerà questo favoloso gruppo che dona la sua arte a realtà come la nostra che ha bisogno di spensieratezza in mezzo a tante difficoltà.
Dopo aver messo alla berlina addirittura la Morte, spauracchio di tutti, immaginiamo che hanno in serbo per noi qualcosa di veramente speciale.
Cari Amici dal cuore in mano Vi aspettiamo per stare ancora e sempre bene insieme al Parco degli Angeli.
 
Filippo Bellantone / Presidente Associazione Nuove Frontiere ONLUS – Il Parco degli Angeli