A come Amore – I ragazzi del Parco degli Angeli

a come amore_
La forza di una idea
Quando i desideri coincidono con le idee si crea quella forza che rende inarrestabile l’entusiasmo e naturale il coinvolgimento.
Le cose belle nascono così.  Non per caso ma perché qualcuno ha sognato qualcosa.
E quando a sognare sono i nostri ragazzi…… anche la luna scenderebbe dal cielo per illuminare i loro volti di quella gioia che solo la carezza di un desiderio realizzato può dare.
La luna non si è dovuta scomodare: sulla terra abbiamo Livia Nardocci, Massimo Pederiva e Massimo Pilia.
Cosa hanno mai fatto queste impagabili persone?  Hanno unito le loro forze, chiamato a raccolta quelli che come loro l’arte ce l’hanno nel sangue per..….. realizzare il sogno dei nostri ragazzi di poter calcare le scene.
A volte la realtà supera i sogni.  Non facevamo voli pindarici, noi eravamo felici di vedere i ragazzi impegnati in qualcosa che gli piaceva fare e loro erano felici di stare insieme per creare “il loro spettacolo”, il loro regalo per chi ha creduto che ce la potessero fare.
Che regalo ci hanno fatto!!!
Come ogni anno, nel mese di luglio al Parco degli Angeli i nostri ragazzi danno vita ad una manifestazione saggistica che rappresenta un momento di unione fra noi genitori, i ragazzi e chi sostiene la nostra Associazione.
E’ un bel momento per stare insieme ed infatti alla manifestazione, inserita come sempre fra le iniziative patrocinate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia che ci segue e sostiene da tanti anni,  quest’anno abbiamo dato nome “Sempre insieme al Parco degli Angeli”.
Ed insieme abbiamo visto materializzarsi il nostro sogno.  Musica ed i movimenti ci hanno rapiti con un misto di emozioni forti e la voglia di continuare a sognare si è unita agli applausi dei presenti, fra i quali Francesca Di Girolamo, assessore alla Cultura del Comune di Ladispoli, che ha definito ciò che aveva appena visto una gemma che avrebbe impreziosito “Vivi Ladispoli”, il programma di eventi per l’estate della nostra città.
Ed ecco i ragazzi su un palcoscenico ancora più grande, con ancora più ammiratori ad applaudirli, ad incitarli, a ringraziarli di aver donato molto più dei loro sorrisi: quella forza di chi non ha bisogno di gambe agili, braccia forti ed un corpo perfetto.   Su quel palco c’era la forza di un sogno tramutatosi in realtà.
Una realtà che continuerà a farci sognare con dei ragazzi che già si sono dati appuntamento per ricominciare a divertirsi insieme con una sola missione: donarci nuove emozioni.
E’ con il cuore stracolmo di gratitudine che noi genitori dei ragazzi del Parco degli Angeli ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in loro consentendogli di vivere momenti indimenticabili.

Filippo Bellantone / Presidente Associazione Nuove Frontiere Onlus – Il Parco degli Angeli

…. e dopo la Piazza la televisione……..

Venerdì 24 LUGLIO ORE 21,00 LO SPETTACOLO SARA' INTERAMENTE TRASMESSO DA "PROVINCIA IN TV" CANALE 667 DEL DECODER

Alcune immagini dello spettacolo del 22 luglio 2015 in Piazza Rossellini a Ladispoli