CUORI E MOTORI PER I RAGAZZI DEL PARCO DEGLI ANGELI

A Ladispoli oggi Piazza Rossellini si è improvvisamente animata all’arrivo di tante autovetture in festa.
Non si trattava di un matrimonio ma di una unione ancor più speciale perché speciali sono gli amici che oggi hanno fatto pulsare………. cuori e motori.
Cosa è successo? Cos’è che ha animato tanta gente al centro di una tranquilla cittadina nella prima domenica del dopo feste?
Una bellissima idea venuta ad un gruppo di amici che condividono una passione e che hanno voluto condividere il piacere di far vivere una giornata diversa ai nostri ragazzi aiutandoli concretamente:  gli appassionati del “FIAT 500 Club Italia” – Coordinamenti del Litorale Romano e di Nepi, e quelli del Gruppo “INGRANAGGI D’EPOCA” di Ladispoli hanno voluto essere al nostro fianco nella giornata di chiusura della Lotteria del Parco degli Angeli, una delle principali iniziative di autofinanziamento della nostra Associazione, i cui proventi quest’anno sono utilizzati per attrezzare in modo specifico per le esigenze dei nostri ragazzi, ed in particolare di quelli che si muovono su sedia a rotelle, il pulmino che gli Amici dell’Associazione PRO-VIDA ci hanno fatto trovare sotto l’albero di Natale.
Con grande slancio il Comune di Ladispoli ha sposato l’iniziativa concedendo il Patrocinio e l’utilizzo della piazza centrale della Città che non ha fatto mancare la solidarietà ai nostri ragazzi che si sono divertiti tantissimo coccolati e cercati da tutti per una foto ricordo di una giornata da non dimenticare.
E’ stato con gioia che poi ci siamo spostati al Parco degli Angeli dove i nostri Amici hanno dato vita ad una colonna festante che a clacson spiegati ha fatto vivere ai ragazzi l’emozione di una…… corsa d’epoca.
Insieme ci siamo goduti il piacere di stare insieme già pensando a qualcosa da fare ancora uniti con un solo scopo: fare rombare motori che hanno un cuore e una storia per far batte forte i cuori dei nostri ragazzi.
Filippo Bellantone / Presidente Associazione Nuove Frontiere Onlus – Il Parco degli Angeli.