Festa del “ciao” – 2014

E’ INIZIATO UN IMPORTANTE PERCORSO DI AMICIZIA

Qualche tempo fa, in uno dei consueti incontri che facciamo con le realtà del nostro Territorio che possono aiutarci a portare avanti iniziative in favore dei nostri ragazzi, nel parlare con Don Giuseppe Parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli, è emerso uno degli aspetti che caratterizza la vita di chi è colpito dall’handicap: la solitudine.

I nostri ragazzi vivono ad una velocità diversa rispetto ai loro coetanei che passano da una fase all’altra della loro vita seguendo i naturali ritmi di una gioventù avida di nuove esperienze.

Ai nostri ragazzi purtroppo molto spesso sono precluse quelle “novità” che derivano dal frequentarsi con gli amici e rimangono ai margini di una Società che addirittura finisce per dimenticarli.

Don Giuseppe ha subito lanciato l’idea di iniziare un percorso di avvicinamento fra i gruppi giovanili della Parrocchia ed i nostri ragazzi invitandoci a partecipare domenica  5 ottobre alla “Festa del Ciao” organizzata dalla Parrocchia.

E’ stato bellissimo! I nostri ragazzi hanno partecipato ai giochi con entusiasmo senza che nessuno gli facesse pesare i  loro limiti.  Sono stati come gli altri. 

96

Normal
0

14

false
false
false

IT
JA
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:Calibri;}

.Ho letto nei loro sorrisi e nei volti di noi genitori  che abbiamo imboccato la strada giusta

.Ed il percorso è proseguito con un primo incontro al Parco degli Angeli dove i nostri ragazzi hanno ospitato i loro nuovi amici e li hanno coinvolti nelle loro attività ed insieme abbiamo ragionato su come proseguire nel nostro progetto di “stare bene insieme”.

Foto Festa del "ciao" – Serie 1

 

 

Foto Festa del "ciao" – Serie 2