Un’ Associazione fatta di persone unite. Sagra del Carciofo 2014

Un’Associazione fatta di persone unite.

Questo traspare dai momenti che abbiamo fermato in immagini  dense di significati.

Un’Associazione sempre di più  nel cuore della gente che, in questo periodo di difficoltà generalizzate, è più attenta alle tematiche e problematiche di chi vive la realtà dell’handicap.

Siamo stati presenti anche quest’anno alla Sagra del Carciofo Romanesco perché per noi è un appuntamento per far conoscere i risultati ottenuti grazie al sostegno di chi ci è stato vicino ed abbiamo ricevuto incoraggiamento a proseguire, buoni consigli, offerte di collaborazione ed indicazioni preziose.

I nostri ragazzi, come sempre, hanno avuto un ruolo determinante nel dare il giusto significato alla nostra partecipazione alla Sagra, perché solo avendo una cognizione diretta dei loro problemi e di come sanno affrontarli con il giusto ed indispensabile sostegno, risultano poi spontanei i tanti gesti di solidarietà che ogni anno ci rendono evidente che siamo nel cuore di chi ci circonda.

Al nostro fianco gli amici dell’Associazione “elle come Lavoro” con i quali abbiamo avviato una proficua collaborazione in quanto anche loro affrontano una delle principali problematiche dei nostri tempi: la carenza occupazionale che funesta le prospettive per il futuro di tanti giovani.

Il grande afflusso di gente ha rappresentato una valida l’occasione per annunciare una delle prossime iniziative che si svolgerà al Parco degli Angeli: la seconda edizione di “Corri al Parco degli Angeli” con il primo Memorial dedicato alla nostra amica Antonella Patriarca, manifestazione sportiva organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Podistica Alsium” che da sempre segue i nostri ragazzi con ineguagliabile affetto.

Un grazie di cuore ai tanti che ci sono stati vicini in questi giorni e che sappiamo che ci staranno vicini anche in futuro.