NON PENSAVAMO CHE DILUVIASSE!!!

NON PENSAVAMO CHE DILUVIASSE!!!

Non vi allarmate, niente di brutto.  Anzi.  Ma il diluvio c’é stato e ci ha travolti….. di emozioni, di gioia e tante, tante, tante attenzioni per i nostri ragazzi.

Quando si parla di socializzazione dei ragazzi disabili in tanti si riempiono la bocca di belle parole, di promesse, tanti non sanno nemmeno di quello che parlano e creano illusioni che fanno male.

Noi, invece, abbiamo conosciuto delle persone che parlano poco, fanno tanto e sanno quello che fanno.   Il tutto con una semplicità che non lascia trasparire il grande lavoro che occorre per ottenere le grandi cose che sanno fare.

Al Nuovo Basket Cerveteri abbiamo trovato due grandi persone, Roberto Donatelli e Luigi Scarfagna, che hanno galvanizzato tutti i loro collaboratori per creare, e credetemi ci sono riusciti, un ambiente dove la competizione sportiva ben si amalgama con i sani valori dello sport: collaborazione, solidarietà, entusiasmo, voglia di fare.

Il tale ambiente i nostri ragazzi hanno trovato il vero significato della parola socializzazione. Dagli amici che li hanno circondati con affetto è partito un grande messaggio di solidarietà che non è sfuggito a chi certe cose le sa cogliere al volo: la simpaticissima giornalista RAI Monica Matano, la quale ha voluto documentare ogni momento di una giornata che i nostri ragazzi porteranno scolpita nel loro cuore. Momenti da cui trarre spunto per una puntata di “Portami con te” che presto vedremo su RAI – Sport.

La luce negli occhi dei nostri ragazzi rende l’idea dell’affetto che hanno ricevuto dai nostri amici che vogliamo ringraziare tutti, sperando di non averne dimenticato nessuno: Paola Barrese, per il settore Basket,  Paola Furlani per il Volley, Enrica Giammatteo e Valentina Contorno per le attività di coordinamento, Nello Cimarelli e Maria Caporuscio per il gustosissimo rinfresco, il gruppo Smile World Zair per l’animazione, splendidamente supportati da Sofia Rosso, Eleonora Pellini, Beatrice Vaia, Matteo e Simone Lilli e TUTTI I RAGAZZI che sono stati insieme ai nostri ragazzi.

Quello di oggi è stato il primo passo di un cammino che i ragazzi del Parco degli Angeli faranno insieme a questi nuovi amici vivendo ancora emozionanti momenti da non dimenticare.