Collaborazione con Oltre lo Sguardo Onlus

L’Associazione Nuove Frontiere Onlus con il cambio di gestione della presidenza, ha intrapreso un cammino di crescita, nel quale si è data importanza all’opportunità di fare Rete con altre associazioni, per rompere l’isolamento e costruire percorsi, i più possibili integrati, per i nostri ragazzi.

Dall’inizio del 2018 collabora con noi una realtà associativa di Roma Oltre Lo Sguardo Onlus, la cui presidente è la vulcanica e simpatica Elena Improta, che ci sostiene e ci appoggia, avendo acquisito, nei trent’anni vissuti accanto a suo figlio Mario, un’esperienza e una preparazione legislativa sull’handicap, che a noi è carente.

Oltre lo Sguardo Onlus è nata nel 2006 proprio con l’intenzione di dare una risposta alle famiglie dei portatori di handicap ad alto carico assistenziale ( gravi/ gravissimi ) sia per le attività diurne, che consentono ai genitori di lavorare, che per il durante e dopo di Noi, con progetti di coabitazione temporanea a carattere sperimentale.

Ha per questo intrapreso un’attività di diffusione capillare della problematica, partecipando attivamente a Convegni e progetti d’inclusione e per il Durante e Dopo di Noi nel Lazio e ultimamente anche in Toscana, dove la famiglia Improta ha messo a disposizione un casale, completamente ristrutturato, dove si stanno sviluppando progetti con la Asl Toscana Sud/est per il Durante/Dopo di Noi come previsto dalla Legge 112/2016.

Potete visitare il loro interessante sito: www.oltrelosguardoonlus.it.